Ordini
Per eseguire un ordine sul nostro sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità:
-online sul sito www.myfamilyshop.it (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
-via e-mail: [email protected]
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e la Natural Wool di Sylwia Wilkosz .
Prezzi e disponibilità
Le disponibilità indicate si intendono salvo esaurimento scorte e i prezzi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso, in relazione al prezzo praticato, al momento, dal fornitore della lana. Inviando il modulo d’ordine riceverà una e-mail di conferma di ricevimento dell’ordine stesso.
In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato è, tuttavia, possibile che alcuni articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni. Ci riserviamo, in tal caso, di contattarla nel più breve tempo possibile per proporre un articolo alternativo.
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€).
Tutti i prezzi del listino al pubblico sono IVA inclusa; i prezzi del listino riservato ai rivenditori sono IVA esclusa. Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Responsabilità
Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Garanzie e assistenza
Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale di Natural Wool nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Non appena riceveremo tale comunicazione provvederemo a contattarvi per fornirvi le modalità di restituzione.
Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito integro e non danneggiato (nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione). In difetto ci riserviamo il diritto di addebitare al compratore una penale che va dal 60 all´80% del valore del prodotto.
Vi preghiamo di inviarci la suddetta comunicazione e non rispedirci la merce: verrete infatti contattati quanto prima per essere informati sulle modalità e l’indirizzo di rispedizione.
Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso verranno riaddebitate all’acquirente le eventuali spese di trasporto precedentemente omaggiate.
Trattamento e riservatezza dei dati personali
Le informazioni richieste da Natural Wool sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e per l’emissione delle fatture. L’assenza di questi dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali e veritiere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti. Natural Wool è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico.
I Clienti dispongono di un diritto di accesso e di modifica dei propri dati personali, come previsto dalle leggi europee e dalla legge attualmente in vigore (D.Lgs. 196/03). Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta. Natural Wool è sola a detenere i dati personali dei propri Clienti. Delle e-mail promozionali contenenti offerte, promozioni e novità saranno inviate ai Clienti, che hanno possibilità di richiederne la cessazione.
Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).